Il progetto per lo stadio giallorosso, ha trovato sulla sua strada parecchie battute d’arresto, “arresto”  in tutti i sensi, tanto che, Virginia Raggi, si è recentemente opposta alla sua realizzazione. Insieme a lei si è levata anche la protesta del CODACONS. La corruzione non deve  farla da padrona a Roma capitale.

Improvvisamente una voce però è uscita dal coro ed è quella di Esterino Montino sindaco di Fiumicino,  intervenuto a Radio Cusano Campus, nella trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente.

Ha rilanciato così la proposta di costruire lo stadio della Roma a Fiumicino.

“L’area potrebbe essere quella che si trova dietro al centro commerciale Da Vinci, sono duecento ettari ed è destinata dal piano regolatore ad essere edificata.”

Ha affermato Montino per poi continuare:

“Una grande area completamente libera. E’ valida anche sotto l’aspetto delle infrastrutture, la Roma-Civitavecchia che passa a fianco, la Roma-Fiumicino, la stazione di Parco Leonardo che si trova a poche centinaia di metri dall’area individuata. Un’area, quindi, super infrastrutturata e anche sotto l’aspetto degli interventi è più vantaggiosa rispetto a una che sta a ridosso del Tevere. Avere lo stadio della Roma e tutto quello che comporta, pensiamo al terziario e al settore alberghiero, potrebbe essere un’occasione. Lo stadio non deve per forza stare dentro la città, in prossimità in un’area come questa ci può stare benissimo, è compatibile. Ricordo che Fiumicino fino a 26 anni fa faceva parte di Roma, quindi anche l’area in questione è capitale”

Che squadra tifa il signor Montino? Diciamo di tutto un po’:

La mia fede calcistica è articolata, provenienza juventina, famiglia laziale ma con una parte romanista. Preferisco non svelare per quale squadra tifo. Anche perché, al di là della fede di ognuno di noi, vanno appoggiati e condivisi i bei progetti che danno lustro, cambiano la città, migliorano il territorio. Rilancio la proposta in un momento di difficoltà, offro di nuovo una via di fuga tra virgolette”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *